Previsioni meteo: prossimi giorni con piogge e temporali, poi tornano caldo e afa?

Previsioni meteo – A causa di un indebolimento della struttura anticiclonica in quota i prossimi giorni saranno caratterizzati da condizioni di instabilità sparsa su diverse regioni. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le zone maggiormente interessate dai fenomeni di instabilità e a valutare quanto perdurerà tale situazione.

Osservando i principali modelli matematici le regioni che ancora una volta verranno interessate dai temporali saranno quelle del Centro Nord. Nella giornata odierna rovesci e intensi temporali andranno ad interessare tutte le regioni di Nord e dal pomeriggio quelle del Centro. Mentre a partire dalla giornata di Domani Domenica 2 Agosto 2015 l’instabilità si concentrerà al Centro e nelle zone interne del Sud, infine Lunedì piogge e temporali interesseranno più direttamente il basso Adriatico e il Sud.

Temperature in lieve diminuzione, mari prevalentemente calmi, ventilazione da debole a moderata. Gettando uno sguardo al lungo termine, con molte probabilità, vedremo il ritorno dell’anticiclone Sub Tropicale e quindi di caldo e afa. Maggiori dettagli verranno forniti durante il corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: prossimi giorni con piogge e temporali, poi tornano caldo e afa?


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Wirtaten, mai così vicina alla Terra stanotte : cometa di Natale visibile anche a occhio nudo!

Allerta meteo in Toscana per piogge, temporali e anche neve

Temporale su Sidney : il violento downburst colpisce la città, video della tempesta

MODELLO EUROPEO: appare e scompare l’anticiclone russo-siberiano sull’Europa dell’est
Uno sguardo al tempo previsto per la prossima settimana