Maltempo Puglia : violento temporale fra barese e brindisino. Tempesta di grandine fra Capitolo, Torre Canne, Ostuni, Fasano

Maltempo Puglia/ Un violentissimo temporale ha colpito nel pomeriggio il litorale pugliese compreso fra sud barese e brindisino provocando numerosi disagi e anche danni a causa della grandine caduta.

Il temporale di calore si è formato nell’area a est di Conversano per poi dirigersi verso la costa di fra Mola di Bari e Polignano dove è riuscito ad assorbire un’enorme quantità d’energia presente nei bassi strati raggiungendo una forza molto elevata. Nei minuti successivi il temporale si è spostato piu a sud-est dove si sono verificati i danni maggiori.
Fortemente colpito dal temporale il tratto fra Polignano a Mare e Ostuni, comprese Monopoli, Capitolo, Torre Canne e Fasano. In diversi punti del tratto indicato è caduta pioggia a carattere di nubifragio e anche grandine. Fra Torre Canne e Capitolo i chicchi di ghiaccio hanno raggiunto le dimensioni di una noce provocando danni alle automobili e alla vegetazione. Tanta paura sulle spiagge affollate dove si è creato un fuggi fuggi generale per via della grandinata improvvisa. Le forti raffiche di vento hanno scaraventato via ombrelloni, seggiolini e altri oggetti.

Prossimi giorni ancora temporali, LEGGI QUI >>>

Guarda le foto impressionanti della grandinata :

[nggallery id=154]

 


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì