Previsioni meteo domani: residui deboli temporali, tornano caldo e afa

Previsioni meteo domani –  Come annunciato ormai da giorni l’anticiclone Sub Tropicale è tornato a stabilizzarsi sul Mediterraneo Centrale e l’Italia. Di conseguenza ancora una volta durante l’Estate 2015 caldo e afa torneranno a tormentare le giornate degli italiani. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni più calde durante la giornata di domani.

Domani Mercoledì 5 Agosto le condizioni meteorologiche risulteranno prevalentemente stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Le temperature risulteranno aumento e si attesteranno su valori sopra media su molte località, le regioni più calde risulteranno: tutta la Pianura Padana, Toscana, Lazio, Campania e Sicilia; su queste regioni si potranno raggiungere temperature massime fino a 36°C localmente fino a 37°C.

Dal pomeriggio residui rovesci e locali temporali andranno ad interessare la Calabria, e la Sicilia Ionica.  Tempo stabile altrove. Ventilazione debole e regolamentate dai regimi di brezza. Temperature in aumento sia nei valori massimi che nei valori minimi. Infine durante i prossimi giorni assiateremo ad un ulteriore aumento delle temperature, per maggiori dettagli vedi il video sotto.



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

Alluvione in Sardegna: oltre 100 milioni di euro di danni, agricoltura in ginocchio

MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro
Meteo a 15 giorni: l’autunno potrebbe riprovarci verso la fine del mese?