Previsioni meteo oggi: residua instabilità al Sud, caldo al Nord

Previsioni meteo domani – L’anticiclone Sub Tropicale è tornato velocemente a riscaldare le giornate degli italiani, fortunatamente molti di essi saranno in vacanza è apprezzeranno tempo stabile e soleggiato. Tuttavia al Sud insiste una moderata instabilità atmosferica. In questo editoriale andremo a individuare quali saranno le regioni in cui si raggiungeranno le temperature massime più elevate e quelle in cui si avranno temporali nel corso della giornata odierna.

Attualmente le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Qualche nuvola in più sul Puglia Calabria e Sicilia. Le temperature massime risulteranno aumento su tutto il Centro Nord, le regioni in cui si registreranno le massime più calde saranno: tutta la Pianura Padana, Toscana, Lazio e Campania; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 35/36°C localmente fino a 37°C nel Lazio.

Ventilazione debole e regolamentata dai regimi di brezza. Mari prevalentemente calmi a Nord, mossi o poco mossi al Sud. Temperature in aumento sia nei valori massimi che nei valori minimi. Infine sotto vi mostriamo il video con la tendenza meteorologica per i prossimi giorni.



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Immagini Santa Irene, da scaricare e condividere per fare gli auguri di buon onomastico

Meteo : prossima settimana si piomba in tardo autunno, crollo delle temperature e venti forti!

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, generale stabilità sull’Italia

MODELLO EUROPEO: nuove insidie di tempo instabile sul finire di ottobre
INQUINAMENTO: le contraddizioni delle amministrazioni comunali