Previsioni meteo domani: ancora caldo e temporali, ecco dove

Previsioni meteo domani –  L’anticiclone Sub Tropicale è tornato a dominare lo scacchiere barico del Mediterraneo Centrale e dell’Italia. Mentre sulle regioni meridionali insisterà una debole circolazione orientale in quota che permetterà lo sviluppo di modesti temporali di calore su diverse regioni, vediamo quali!

Domani Sabato 8 Agosto le condizioni atmosferiche risulteranno fin dal primo mattino stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale.Qualche nube in più al Sud e sul Piemonte. Le temperature risulteranno stabili su valori al di sopra delle medie stagionali e le regioni più calde risulteranno: tutta la Pianura Padana, Toscana, Lazio, Campania e Puglia; su queste regioni si potranno raggiungere temperature massime fino a 37°C localmente fino a 38°C.

Dal primo pomeriggio rovesci e temporali di moderata intensità andranno ad interessare nuovamente la Calabria, la Basilicata e la Sicilia; mentre a partire dalla serata si avrà un nuovo peggioramento a partire da Piemonte, Val d’Aosta e Lombardia. Ventilazione debole e regolamentate dai regimi di brezza. Temperature stabili. Infine per consultare la tendenza meteorologica riguardante i prossimi giorni vedi il video sotto.



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: maltempo e neve in pianura in arrivo al Nord

Castelluccio di Norcia innevata : foto suggestive

Nuova perturbazione in arrivo: neve al Nord Mercoledì 19

Influenza: qualche consiglio su come evitare spiacevoli sorprese
Meteo a 15 giorni: tempo instabile, poi FREDDO?