Previsioni meteo Ferragosto 2015: caldo o temporali, come sarà il tempo?

Previsioni meteo Ferragosto 2015 – Dopo due terzi di Estate 2015 caratterizzata dalla presenza dell’anticiclone Sub Tropicale, le condizioni meteorologiche tornano a peggiorare proprio in prossimità della festività di Ferragosto 2015. In questo editoriale andremo a cercare di individuare quando si avrà un miglioramento delle condizioni meteorologiche e se questo perdurerà almeno fino al 15 Agosto 2015.

Secondo i dati attuali a partire domani l’anticiclone presente su gran parte del Mediterraneo Centerale andrà in crisi a causa del transito di un’insidiosa goccia fredda in quota. Questa darà vita a intensi temporali e grandinate che entro Mercoledì andranno a interessare (a fasi alterne) un po tutto lo stivale. Tuttavia, proprio a partire dal week end di Ferragosto 2015  è previsto l’ingresso sul Mediterraneo di una intensa saccatura Nord Atlantica.

Al momento non è ancora possibile individuare l’esatta posizione dei fronti e quindi delle piogge e data la distanza temporale solo con il passare dei giorni potremmo capire meglio come tenderà ad evolvere il quadro barico sul bacino del Mediterraneo e l’Italia in genere. Di conseguenza maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE