Meteo oggi: maltempo diffuso, rischio nubifragi e grandinate, ecco dove

Previsioni meteo oggi – La goccia fredda citata nei giorni scorsi è giunta sul Mediterraneo Centrale apportando piogge e temporali su diverse zone. Nelle prossime ore questa si avvicinerà ulteriormente ai territori italiani arrecando un più incisivo peggioramento delle condizioni meteorologiche. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni maggiormente a rischio per temporali, grandinate e nubifragi.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano instabili su diverse regioni, tra cui: Piemonte, Val d’Aosta e Liguria, Lombardia, Emilia, Toscana e Umbria; su queste piogge e temporali anche di forte intensità insistono dalla nottata e in alcune località gli accumuli pluviometrici risultano particolarmente abbondanti.  Nelle prossime ore rovesci e temporali coinvolgeranno anche il Centro Sud, tuttavia le regioni maggiormente colpite a partire dal pomeriggio saranno: bassa Toscana, Marche, Abruzzo, Molise e Campania.

Ventilazione debole e regolamentate dai regimi di brezza su gran parte del territorio, non si escludono locali colpi di vento. Temperature in diminuzione . Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì