Maltempo Toscana: Marina di Massa, nuovo VIDEO del downburst di ieri

Maltempo Toscana – Nella giornata di ieri diversi fenomeni meteorologici intensi hanno interessato il territorio nazionale. Tra questi l’intenso downburst che verso ora di pranzo ha colpito Marina di Massa e la riviera toscana in genere.

Nella giornata odierna date le condizioni meteorologiche più favorevoli si contano i danni.  Numerosi sono gli alberi e i rami abbattuti, le tende e le verande divelte, nonché i danni alle strutture turistiche. A Marinella di Sarzana, una ragazza di quindici anni è rimasta ferita a causa del cedimento di una tettoia all’interno di uno stabilimento balneare.

Una piccola imbarcazione è stata soccorsa dalla guardia costiera, in quanto i due malcapitati sono stati sorpresi dalla furia del vento appena fuori l’imboccatura del porto di Marina di Carrara. Infine sul web è stato pubblicato un nuovo video che ritrae Marina di Massa sotto l’azione dell’intenso dowburst, il downburst sono intensi venti di caduta generati nelle vicinanze di intensi temporali. Spazio al video.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente