Meteo Ferragosto 2015: festività rovinata da un intenso peggioramento?

Meteo Ferragosto 2015 – La goccia fredda di questi giorni inzia finalmente ad esaurirsi e a partire dalla giornata di domani assisteremo ad un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche. In questo editoriale andremo a cercare di individuare quando finirà il caldo e a stilare una prima previsione per la festività di Ferragosto 2015.

Osservando i principali modelli matemati si può notare che a partire dalla giornata di Giovedì le condizioni torneranno ad essere stabili e soleggiate su gran parte della penisola. Tuttavia, proprio attorno al periodo di Ferragosto 2015 ormai sembra delineato l’arrivo di un nuovo peggioramento generato dall’arrivo di aria più fresca e instabile di origine atlantica.

Di conseguenza è molto probabile che tra il 14/15 Agosto 2015 piogge e temporali di forte intensità torneranno a interessare gran parte delle regioni Centro Settentrionali. Tuttavia per avere maggiori dettagli riguardo la localizzazione e l’intensità delle precipitazioni abbiamo bisogno di attendere almeno la giornata di Venerdì 13.

Meteo Ferragosto 2015: festività rovinata da un’intenso peggioramento?


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Incendio nella notte a Reggio Emilia: brucia una palazzina, 2 morti e 40 intossicati

Meteo Protezione Civile: il bollettino per oggi, 10 Dicembre

Meteo oggi: inizia il calo termico, piogge sulle adriatiche

Fino a venerdì tempo più invernale e anche NEVE in arrivo su alcune zone
Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?