Puglia, maltempo Taranto: pioggia forte e strade allagate. Quando migliora?

Maltempo a Taranto in Puglia: piogge forti e allagamenti in molte località. Si attende la tregua / Il maltempo tende a insistere ancora al Sud Italia. Segnalata sempre in Puglia una nuova tromba marina a Brindisi, qualche fenomeno vorticoso da confermare nel Gargano e nel tarantino la nuvolosità è molto intensa come dimostrano le immagini satellitari; l’attività elettrica è anch’essa intensa e la grande quantità di vapore richiamata dai bassi strati e quindi dalla superficie marina tende a rinforzare le strutture temporalesche che quindi dovranno sospingersi maggiormente verso Nord / Nord Ovest per indebolirsi, dopo essersi adeguatamente scaricate a terra.

[nggallery id=178]

Si segnalano allagamenti sparsi su Taranto ma anche nelle località limitrofe, come nella frazione di Talsano. Allagamenti anche a Ginosa Marina.

Si aspetta quindi la tregua che si pensa arriverà molto presto verso la fine della giornata. Attenzione, però: su Taranto domani le temperature si alzeranno molto nonostante questo passaggio temporalesco e quindi la quantità di acqua potrebbe causare forte afa. Consultate >> METEO TARANTO ULTIMI AGGIORNAMENTI TECNICI QUI


 


Articolo di Giancarlo Modugno


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Immagini Santa Irene, da scaricare e condividere per fare gli auguri di buon onomastico

Meteo : prossima settimana si piomba in tardo autunno, crollo delle temperature e venti forti!

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, generale stabilità sull’Italia

MODELLO EUROPEO: nuove insidie di tempo instabile sul finire di ottobre
INQUINAMENTO: le contraddizioni delle amministrazioni comunali