Previsioni meteo domani: caldo e temporali, ecco dove

Previsioni meteo domani – La circolazione instabile ormai situata sullo meridionale si sta lentamento esaurendo e risulta definitivamente allontanata dai territori italiani. Tuttavia una nuova perturbazione si avvicinerà all’Italia a partire dal Nord Ovest. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le città più calde nel corso della giornata di Venerdì 14 Agosto 2015 e dove si avrà il rischio temporali.

Duarante la mattinata le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Le temperature saranno in auento sia nei valori massimi che nei valori minimi su tutto il  territorio e in particolar modo al Centro Sud. Le regioni più calde risulteranno: Molise, Puglia e Basilicata, qui si potranno raggiungere picchi massimi fino a 37°C. Meno caldo ma comunque su valori sopra media stagionale altrove.

Dal pomeriggio formazione di temporali di calore su Piemonte, bassa Lombardia, Emilia a Appenino Centro Meridionale. Ventilazione debole e regolamentate dai regimi di brezza su gran parte del territorio. Mari calmi o poco mossi. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : venti forti al sud, gran gelo al nord per le “inversioni” ed “effetto albedo”

Intense nevicate in Appennino : oltre 50 cm nelle Marche e zone terremotate

Le bellezze dell’inverno: la nebbia congelante (GALAVERNA)
Ultimissime METEO del fine settimana