Previsioni meteo oggi Ferragosto 2015: ecco le regioni a rischio pioggia

Previsioni meteo oggi Ferragosto 2015- Finalmente siamo giunti al meteo per la festività di Ferragosto 2015. Putroppo una perturbazione di origine atlantica scorrera proprio lungo i territori italiani tra la giornata odierna e quella di domani. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le città più a rischio temporali durante il corso della giornata di domani.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano prevalentemente variabili, molte nuvole su tutti i territori e piogge ad interessare Piemonte, Liguria, Lombaridia, Veneto e Friuli. A partire da metà mattinata intensificazione delle precipitazioni e nascita dei primi temporali su Piemonte, bassa Lombardia in veloce espansione a Emilia, Toscana e Lazio. Locali manifestazioni temporalesche anche in Puglia, Basilicata e Calabria. Dal pomeriggio maggior coinvolgimento anche delle Marche e dell’Umbria.

Attenzione a partire dalla tarda nottata e alle prime luci del 16 Agosto quando il peggioramento entrerà nel vivo e andrà a coinvolgere più regioni. Ventilazione debole e regolamentate dai regimi di brezza su gran parte del territorio. Mari calmi o poco mossi. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo estero: enorme grandinata in Argentina [FOTO]

Erutta vulcano Krakatoa: fotografo in barca a pochi metri dalle esplosioni [VIDEO]

Meteo oggi: forti temporali sulle isole, rischio nubifragi

METEO ROMA: come sarà il fine settimana nella Capitale?
MALTEMPO: il passaggio temporalesco della prossima settimana (le mappe)