Previsioni meteo oggi: maltempo e temporali su diverse regioni, quali?

Previsioni meteo oggi – la festività di ferragosto 2015  è appena passata, piogge e temporali non sono mancati e in alcuni casi si sono avute anche manifestazioni meteorologiche violente. Purtroppo, il quadro barico rimarrà instabile anche nella giorata odierna con piogge e temporali che andranno ad interessare diverse regioni del territorio nazionale, vediamo quali.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano già instabili su molte regioni, temporali anche di forte intesità stanno interessando Piemonte, Liguria, Lombaridia, Veneto, Friuli, Emilia, Toscana, Lazio e Campania. A partire da metà mattinata intensificazione delle precipitazioni e nascita dei primi temporali anche lungo il versante adriatico. Pericolo intensi nubifragi in Sicilia Ionica.

A partire dalla serata localizzazione delle precipitazioni su Marche, Abruzzo e Molise. Insistono i temporali in Calabria. Ventilazione debole e regolamentate dai regimi di brezza su gran parte del territorio ma attenzione a possibili forti colpi di vento legati alla presenza dei temporali. Mari calmi o poco mossi. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì