Previsioni meteo oggi: leggermente instabile su alcune regioni, quali?

Previsioni meteo oggi – La circolazione instabile in quota attualmente situata sui Balcani si sta lentamente esaurendo e muovendo verso Est. Di conseguenza l’instabilità tenderà gradualmente a diminuire lasciando spazio a cieli più sereni. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le condizioni meteorologiche medie previste per la giornata odierna.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili e soleggiate lungo tutta la fascia tirrenica e al Nord Est. Residua nuvolosità all’estremo Sud e in particolar modo lungo le regioni del medio e basso Adriatico. Deboli e locali piogge potranno interessare in giornata il Piemonte, la Val d’Aosta e la Puglia. Le temperature saranno in lieve aumento nei valori massimi e difficilmente supereranno i 28/30°C.

Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali. Mari  generalmente poco mossi, mossi  o molto mossi l’Adriatico e lo Ionio. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì
L’informasette: il tempo da lunedì 17 a domenica 23 dicembre