Alluvione nel senese, ultime notizie: raggiunti i 300 millimetri a Monticiano

Continua a piovere con notevole intensità a causa della persistenza di un nucleo semi-stazionario posizionato sempre sull’area a Sud di Siena, che da questa mattina è pesantemente colpita da piogge e temporali.

Tutte le news sul maltempo >>

L’epicentro è sempre quello della Val d’Arbia: Monticiano, Casciano, Murlo, Monteroni, Asciano, Arbia sono fra le località più colpite, con allagamenti estesi sia nei paesi che nelle strade che li collegano. In questi minuti, Monticiano ha raggiunto la soglia dei 300 millimetri accumulati nella giornata di oggi. 248 mm a Ponte d’Arbia; 215 mm a Monteroni. Accumuli diffusi fra 100-200 millimetri nelle altre zone. Nelle prossime ore ancora maltempo in zona, ma dovrebbe migliorare nel corso della nottata ed entro la mattinata di Martedì. Si raccomanda dunque nelle prossime ore di spostarsi sia a piedi che con mezzi in tutta quest’area suddetta.

Allagamenti e interventi dei vigili del fuoco si registrano ad Arbia, da dove arriva questa filmato che vi mostriamo, girato proprio in serata:


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE