Genova: paura alluvione, a Pontedecimo allagamenti e disagi

Forti temporali intervallati da brevi pause stanno interessando Genova e provincia dal primo pomeriggio. Un nuovo peggioramento è in atto proprio negli ultimi minuti e sta portando primi seri allagamenti nel quartiere Pontedecimo, nell’entroterra genovese nella Valpolcevera, dove l’accumulo odierno raggiunge i 100 millimetri circa. Da segnalazioni sulla rete, si apprende che il sottopasso della stazione di Pontedecimo risulta completamente allagato. In corso i primi interventi dei vigili del fuoco.

Pontedecimo è un quartiere all’estrema periferia settentrionale del comune di Genova, ed è situato in Valpolcevera, alla confluenza dei torrenti Verde e Riccò, convenzionalmente considerata l’inizio del torrente Polcevera

Foto di Dome Balboa (facebook)

Rovereto

In serata sono attese precipitazioni anche forti e persistenti sul genovesato, che potranno far ingrossare ulteriormente i corsi d’acqua, con particolare riferimento ai rii minori, da cui si raccomanda di mantenere se possibile una certa distanza. Il maltempo insisterà a tratti anche in nottata e fino alle prime ore del mattino di domani, per poi mollare la presa.



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Risveglio gelido a Ravenna: la città avvolta dalla bellissima galaverna

Meteo oggi: maltempo e nuove nevicate in pianura al Nord Italia?

Meteo Protezione Civile domani: maltempo e neve in pianura in arrivo al Nord

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Meteo FINE SETTIMANA: dove potrebbe piovere?