Previsioni meteo week end: caldo e soleggiato, che temperature si raggiungeranno?

Previsioni week end – Il fine settimana è appena iniziato e sul territorio nazionale già si registrano temperature di qualche grado superiori ai 30°C accompagnate da alti tassi di umidità. Questo grazie alla presenza sul Mediterraneo centrale dell’anticiclone Sub Tropicale. In questo editoriale andremo a valutare su che valori si assesteranno le temperature massime durante il week end.

Osservando i principali modelli matematici la situazione barica prevista per i prossimi giorni vedrà ancora la forte presenza dell’anticiclone Sub Tropicale. Di conseguenza le temperature subiranno un ulteriore aumento rispetto i valori attuali raggiungendo i 34/35° tra Sabato e Domenica.

In particolar modo le regioni che verranno maggiormente interessate dal caldo durante il week end saranno: Veneto, Emilia, Toscana, Lazio, Basilicata e Puglia. Sulle restanti afa e caldo risulteranno comunque opprimenti ma su valori leggermente inferiori alle zone indicate. Dati gli alti tassi di umidità le temperature percepite potranno avvicinarsi a valori attorno i 37/38°C. Mari prevalentemente calmi, ventilazione debole regolata dai regimi di brezza.

Previsioni meteo week end: caldo e soleggiato, che temperature si raggiungeranno?


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente