Previsioni meteo oggi: prima instabilità al Nord, caldo al Centro Sud

Previsioni meteo oggi – L’anticiclone Sub Tropicale che in questi giorni ha protetto l’Italia sta iniziando a cedere spazio a perturbazioni di orginine Atlantica a partire dai settori di Nord Ovest. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni più calde durante la giornata di  domani Martedì 1 Settembre 2015.

Durante la mattinata le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazioanle. Molte nubi su Val d’Aosta, Piemonete e Liguria. Le temperature saranno in lieve calo al Nord, mentre risulteranno stabili su valori sopra media al Centro Sud. Le regioni più calde saranno Basilicata e Puglia. Qui si potranno raggiungere temperature massime fino a 35/36°C,  ancora caldo anche in Emilia e Veneto dove si potranno raggiungere i 34°C.

Dal pomeriggio aumento dell’instabilità sulle regioni di Nord Ovest, con prime piogge e temporali che andranno ad interessare l’arco l’alpino, possibili deboli piogge e locali temporali su basso Piemonte. Ventilazione debole e regolamentata dai regimi di brezza con tendenza a rinforzare e ruotare a Scirocco. Mari  generalmente calmi. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto moderata sulle Madonie (prov. di Palermo) – dati INGV

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Protezione Civile: MALTEMPO E NEVICATE domani, ecco il bollettino dettagliato

MODELLO EUROPEO: colpo di scena a lungo termine
PREVISIONI METEO: rialzo termico nel weekend ma ci sono novità a lungo termine