Allerta Meteo Roma : nubifragi nelle prossime 36 ore. Rischio alluvioni? (previsioni)

Allerta Meteo Roma/ Un’estesa perturbazione proveniente da ovest raggiungerà nelle prossime ore le regioni centrali tirreniche dove sono attesi temporali violenti e nubifragi.

L’ingresso della perturbazione, che segnerà quasi certamente l’inizio dell’autunno dato che nelle prossime settimane non sono attese altre ondate di caldo, è atteso nel corso del pomeriggio e già in questi minuti i primi temporali stanno interessando il mar Tirreno e il Lazio (VEDI QUI).
Sarà proprio il Lazio la regione maggiormente coinvolta dal maltempo : temporali violenti (probabilmente stazionari e autorigeneranti) interesseranno gran parte della regione fra oggi e la tarda mattinata di sabato, provocando di conseguenza elevati quantitativi di pioggia. Fra le province di Roma, Rieti e Viterbo potrebbero precipitare anche oltre 200 mm di pioggia durante il lasso temporale preso in considerazione, andando ad accrescere in maniera considerevole la possibilità di frane o eventi alluvionali.
È sconsigliato sostare nei pressi di fiumi o torrenti e soprattutto mettersi in viaggio fra Lazio centro-settentrionale, bassa Toscana e Umbria meridionale fra il pomeriggio di oggi e la mattinata di sabato.

Previsioni meteo Roma fino a 15 giorni , vedi qui >>>


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Gigantesco tornado si abbatte in nuova Zelanda: il video di poco fa

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 novembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : Italia divisa in due, persiste il maltempo al sud – Previsioni 18 novembre 2018

Lunedi 19 novembre: risveglio FREDDO su molte regioni…
Martedì 20 novembre: MALTEMPO sull’Italia, spruzzate di NEVE a bassa quota al NORD