Previsioni meteo oggi: attesi temporali su molte regioni, ecco quali

Previsioni meteo oggi – A causa dell’ingresso sul Mediterraneo di un’intensa saccatura di origine Nord atlantica le condizioni meteorologiche della giornata odierna risulteranno particolarmente instabili. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni che potranno vedere fenomeni di instabilità associati a piogge e temporali.

Attualmente le condizioni meteorologiche sono prevalentemente variabili ma volte al peggioramento.  Molte nubi al Nord  Ovest e qualche pioggia tra Toscana e Umbria.  A partire dalle prossime ore piogge e  temporali si svilupperanno su Liguria, Toscana, Emilia, Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise e Nord Puglia. Maggiormente coinvolte risulteranno le regioni del Centro.

Attenzione ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche che si avrà a partire dalla nottata e che raggiungerà la massima intensità nella mattinata di domani. Ventilazione moderata proveniente dai quadranti occidentali, possibili colpi di vento in corrispondenza dei temporali. Mari calmi o poco mossi. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE