Previsioni meteo oggi: instabile su alcune regioni, quali?

Previsioni meteo oggi – Nella nottata odierna la saccatura attualmente posizionata sull’Europa Centrale sta apportando un nuovo ma debole peggioramento delle condizioni meteorologiche. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le condizioni deltempo medio previsto per la giornata odierna Venerdì 11 Settembre 2015.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano instabili su diverse regioni, piogge di moderata e debole intensità stanno interessando la Liguria, il Piemonte e le zone di confine tra Lombardia e Veneto. Molte nubi e ventilato su tutto il territorio Nazionale. Soleggiato sulle estreme regioni meridionali. A partire dal pomeriggio aumenta la nuvolosità tenderà a dissolversi e a concentrarsi lungo l’Appennino. Deboli piogge interesseranno la Liguria, basso Piemonte, Bassa Lombardia e zone Appenniniche di Basilicata e Calabria.

Le temperature risulteranno in nuovo lieve aumento da Nord a Sud. Ventilazione moderata proveniente dai quadranti settentrionali. Mari prevalentemente mossi o poco mossi. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo oggi: risveglio gelido, temperature diffusamente sotto zero

L’arcobaleno perfetto e circolare : video mozzafiato

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ma con peggioramento serale

NEVE in arrivo: ecco dove, tutte le ultimissime! Cosa ci attende sino a Natale?
MODELLO EUROPEO: toccata e fuga del FREDDO al nord, rialzo termico dal prossimo weekend