Previsioni meteo Domani: allerta maltempo per nubifragi e temporali, ecco dove

Previsioni meteo domani –  Dopo alcuni giorni di tempo prevalentemente stabile e accompagnato da temperature gradevoli si avrà nel corso della giornata di domani il passaggio di un intensa perturbazione di origine Atlantica. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni più colpite dal maltempo per domani Domenica 13 Settembre 2015.

Durante le prime ore della mattinata le condizioni meteorologiche risulteranno in veloce peggioramento su gran parte delle regioni del Nord Italia. In particolare piogge e temporali anche di forte intensità andranno ad interessare principalmente la Liguria e a seguire Piemonte, Lombardia, Emilia e Toscana. Dal pomeriggio verranno interessate anche Lazio, Umbria, Trentino e Veneto.

In particolar modo per la Liguria è stato emanato lo stato di allerta meteorologica per intense precipitazioni associabili a nubifragi. Nella fase più intensa non si esclude la formazione di waterspout (trombe marine). Le temperature risulteranno stabili al Nord, in lieve aumento al Centro Sud. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali. Mari calmi al Centro Sud, mossi al Nord. Sotto è possibile visionare il video con la tendenza meteorologica per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 11 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Maltempo : risveglio invernale in Italia, nevica fino a 500 metri in Puglia

Meteo oggi: calo termico, ancora piogge e rovesci di neve tonda

FREDDO e perturbazioni in arrivo: c’è aria di NEVE su alcune regioni
MODELLO EUROPEO: una settimana di tempo freddo ma con un approdo mite