Alluvione Montoggio (GE) : esonda lo Scrivia e città sott’acqua

Alluvione Montoggio 14 Settembre 2015 Violenti temporali hanno colpito il genovesato nel corso della notte, dalle coste sin verso le zone più interne.

Le forti precipitazioni hanno portato numerosi disagi in tutta la provincia di Genova, sia nel capoluogo (LEGGI QUI la situazione) che nelle zone interne.
Fortemente colpita Montoggio dove oltre ai 200 mm di pioggia precipitati si è anche verificata l’esondazione dello Scrivia che ha allagato diversi tratti cittadini.

“E’ stata una notte difficile, c’è stata questa improvvisa e violenta precipitazione – ha raccontato in diretta a Primocanale il sindaco Mauro Fantoni – Si è presto riempito l’alveo dello Scrivia che poi è esondato. L’acqua è entrata nel paese invadendo box e negozi, in particolare un forno. Per fortuna vittime non ce ne sono. Ma non si può andare avanti così. Ci sono misure individuate per evitare quanto accaduto, servono le risorse finanziarie”.

“Con la realizzazione di un ponte ad una campata si eviterebbe l’attuale tappo che si crea – ha sottolineato Fantoni – Allentando il patto di stabilità quest’opera si potrebbe realizzare. I soldi ci sarebbe ma serve l’ok di Roma e non è ancora arrivato”.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: vortice freddo in arrivo, forte peggioramento al centro-sud

Meteo : sono le ultime ore di bel tempo e clima mite, da domani cambia tutto

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il TEMPO per 7 GIORNI: doppia razione di FREDDO in vista?
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni