Previsioni Meteo : crollo termico di 15°C, piogge e temporali in arrivo

Previsioni meteo / Il caldo asfissiante che sta determinando questa nuova estate al Sud Italia sta per terminare grazie all’arrivo di aria fresca che porterà con sé temporali e piogge soprattutto sul versante adriatico con un netto crollo termico sulle regioni meridionali ( CLICCA QUI PER L’ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE ).

Un vortice di bassa pressione potrebbe stabilizzarsi sull’Adriatico spazzando via il caldo al Sud e portando temporali e piogge su tutte le regioni orientali italiane. Già dalla giornata di domani, con i venti di maestrale le temperature cominceranno a scendere di 6-7°C al meridione con le prime piogge ad affacciarsi sul Nord-Est e in particolare su Friuli e Veneto. Domenica 20 confermato il netto peggioramento, con la bassa pressione che arriverà sull’Italia portando temporali localmente di forte intensità da Nord a Sud, soprattutto le regioni adriatiche; le temperature subiranno un netto crollo al meridione anche di 15°C.

Notevole la saccatura che “scenderà” verso le regioni adriatiche portando un crollo anche di 15°C. Fonte: http://www.meteociel.fr/


Articolo di Alessio Colella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo ma generalmente stabile

Arrivano le Geminidi : le stelle cadenti di dicembre!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: una settimana di tempo freddo ma con un approdo mite
Settimana di tempo instabile invernale: vediamo cosa potrebbe succedere