Meteo Italia : depressione al Sud, piogge e temporali sul lato adriatico, meglio sul Tirreno

Meteo Italia/ Come ampiamente previsto il tempo è tornato a guastarsi anche sulle regioni del Centro-Sud a causa dell’ingresso di un vortice di bassa pressione di provenienza nord-atlantica.

Dopo l’interessamento quasi completo del Nord, ora i fenomeni si sono spostati sul Nord-Est e su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia nord orientale per via dello spostamento verso sud-est del centro di bassa pressione che sta innescando la risalita di nuvolosità e fenomeni esattamente lungo le regioni del versante adriatico e il Sud.
Tempo decisamente più stabile e soleggiato sul Nord-Ovest e lungo le regioni tirreniche centro-settentrionali stante l’ingresso di aria più secca.

Nelle prossime ore locali piovaschi continueranno ad interessare Veneto, Friuli Venezia Giulia, con tendenza al miglioramento già a partire dal pomeriggio. Più instabile invece su Marche, Romagna, Abruzzo, Molise, Puglia centro-settentrionale, Calabria, entroterra campano, entroterra laziale : su questi settori saranno possibili fenomeni sino a tarda sera, localmente a carattere temporalesco. Cieli sereni o poco nuvolosi su Nord-Ovest, Toscana, Lombardia, Sardegna, Trentino alto Adige, Sicilia centro-meridionale.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente