Previsioni meteo domani: calo termico e instabilità, ecco dove

Previsioni meteo domani – La situazione barica prevista per la giornata di domani vedrà un intenso afflusso di aria fredda proveniente dai Balcani, questa andrà ad apportare un moderato peggioramento delle condizioni meteorologiche accompagnato da un ulteriore calo termico. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Lunedì 28 Settembre 2015.

Già a partire dalla prime ore della mattinata le condizioni meteorologiche risultano instabili gran parte delle regioni Adriatiche, qui piogge e rovesci di debole e moderata intensità insisteranno per tutta la mattinata, migliora al pomeriggio ma con presenza di molte nubi. Molte nubi e ventilato lungo le regioni Adriatiche e del Sud. Mentre a partire dalla tarda mattinata piogge e temporali anche di moderata intensità andranno ad interessare principalmente Sicilia e Calabria e Sardegna.

Le temperature risulteranno  in diminuzione su tutto il territorio nazionale e inparticolar modo al Centro Nord. Ventilazione da moderata a forte proveniente dai quadranti settentrionali. Mari prevalentemente poco mossi o mossi. Molto mosso l’Adriatico. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente