Alluvione Olbia: nuove intense piogge interessano la zona, il maltempo continuerà per diverse ore

Alluvione Olbia – Purtroppo come da previsione diverse zone della Sardegna si trovano a fronteggiare situazioni alluvionali. Particolarmente colpita risulta la provincia di Olbia dove il rio Seligheddu è straripato in più punti, riempiendo le strade di acqua e fango.

Ad aggravare la situazione sono le condizioni meteorologiche, infatti dopo una breve pausa dalle precipitazioni, la zona è nuovamente interessata da piogge e temporali anche di forte intensità. Di conseguenza il pericolo di un ulteriore aggravamento delle condizioni si fa sempre più concreto. Le previsioni meteorologiche vedono insistere intense precipitazioni a carattere di rovescio o temporale almeno fino alla tarda nottata odierna, solo dalla prime ore di domani si avrà un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Si consiglia di prestare massima attenzione  e si raccomanda il rispetto delle regole di auto protezione, ribadite anche stamattina con l’ausilio di pattuglie munite di megafono. Maggiori e costanti aggiornamenti saranno elaborati nel corso delle prossime ore.

Alluvione Olbia: nuove intense piogge interessano la zona


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente