Maltempo Liguria, Genova: ciclone simil tropicale in azione, attese abbondanti piogge

Previsioni meteo Genova, Liguria – In questi giorni si è scritto molto sul ciclone simil tropicale che in questi giorni ha aaportato episodi alluvionali sulle isole e maltempo diffuso su tutto il territorio nazionale. In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione per la città di Genova e la Liguria in genere concentrando la nostra attenzione sull’attività dell’intenso ciclone mediterraneo.

Secondo gli ultimi dati, l’intenso vortice depressionario attualmente posizionato di fronte la Corsica, tenderà gradualmente a muovere verso la Liguria e le coste Francesi nelle prossime ore. Di conseguenza è bene attendersi un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla Liguria, in particolar modo a partire dalla nottata quando il vortice depressionario risulterà più vicino alle coste liguri. Non a caso le previsioni meteo per Genova e la Liguria indicano la possibilità di intense piogge e nubifragi a partire dalla serata odierna e fino alle prime ore di domani mattina.

Una pausa dalle precipitazioni è attesa nella giornata di domani. Tuttavia un nuovo peggiramento meteorologico coinvolgerà la regione a partire dalla Serata. Consulta anche le previsioni grafiche per Genova consultando il seguente link: Controlla le previsioni per Genova fino a 15 giorni .

Maltempo Liguria, Genova: attese abbondanti precipitazioni


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente