Allerta meteo Liguria, Genova: intenso sistema temporalesco in arrivo, pericolo nubifragi

Previsioni meteo Genova, Liguria – Breve pausa dal maltempo per la Liguria, infatti dopo il passaggio del ciclone simil tropicale una nuova perturbazione Norda Atlantica sta apportanto episodi di intensi maltempo sul ponente Ligure. In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione per la città di Genova e la Liguria in genere concentrando la nostra attenzione sullo spostamento dell’intenso sistema temporalesco.

Secondo gli ultimi dati, il fronte temporalesco è attualmente posizionato con la sua parte più intensa sul sanremese, nelle prossime ore tenderà velocemente a muoversi verso la città di Genova e la Liguria di Levante. Data l’intensità delle fulminazioni e delle ultime immagini radar non si escludono per  Liguria e per la città di Genova la possibilità di intense piogge e nubifragi.

Non esclusa la formazione di waterspouts (trombe marine) e locali grandinate. Una pausa dalle precipitazioni è attesa nella tarda nottata ma sopratutto dalle prime ore di domani. Consulta anche le previsioni grafiche per Genova consultando il seguente link: Controlla le previsioni per Genova fino a 15 giorni .

Allerta meteo Liguria, Genova: intenso sistema temporalesco in arrivo, pericolo nubifragi


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Immagini Halloween: cartoline, gif animate, da scaricare e condividere gratis

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Alluvione in Francia: Villegailhenc in ginocchio [IMMAGINI]

METEO ROMA: molte nubi tra mercoledi e giovedì, bello da venerdi
Meteo fine settimana: cosa ci riserverà il tempo?