Previsioni meteo domani: ciclone mediterraneo in azione, al via intenso peggioramento

Previsioni meteo domani – Dopo la giornata odierna trascorsa senza episodi di forte instabilità,  a partire dalla giornata di domani, si andrà a d approfondire un vivace ed intenso vortice depressionario che apporterà diverse giornate di maltempo su tutto il Centro Sud. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni  coinvolte nella giornata di domani.

Nelle prime ore della mattinata di domani i primi temporali e rovesci andranno ad interessare il Sud della Sardegna e in particolar modo il Cagliaritano. Con il passare delle ore i fenomeni andranno ad interessare tutta l’isola e anche Sicilia e Calabria. A partire dal tardo pomeriggio verrà  coinvolto anche il Centro e in particolar modo Lazio, Campania, Abruzzo e Molise. Dalla serata rovesci e temporali sparsi interesseranno tutto il  Centro Sud.

Le temperature risulteranno stabili o in lieve aumento. Ventilazione da moderata a forte proveniente dai quadranti Settentrionali. Mari prevalentemente mossi o molto mossi. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente