Meteo domani: sarà una giornata di pesante maltempo, rischio alluvioni e nubifragi

Meteo domani – Proprio in queste ore sta avvenendo la formazione dell’intensa depressione che nella giornata di domani apporterà un forte e marcato peggiormaneto delle condizioni meteorlogiche su molte regioni del territorio italiano. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni  coinvolte nella giornata di domani.

Già dalle prime ore della mattinata di domani temporali e rovesci di forte intensità interesseranno gran parte del Centro Sud e in particolar modo Campania, Lazio, Abruzzo, Marche, Molise, Calabria e Puglia. Su queste zone non escludono fenomeni violenti come alluvioni, nubifragi, intense grandinate e frane. Con il passare delle ore i fenomeni andranno ad interessare le restanti regioni del Centro Sud e l’Emilia Romagna.

Le temperature risulteranno in diminuzione. Ventilazione da moderata a forte proveniente dai quadranti Settentrionali al Centro Nord, meridionali al Sud. Mari prevalentemente molto mossi o agitati. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: ancora maltempo, specie al centro-sud

Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

Inondazioni in Vietnam: 13 vittime, muoiono 160.000 animali

PREVISIONI METEO: parentesi invernale sull’Europa ma da ovest sopraggiunge aria mite
Meteo a 15 giorni: conferme per un Natale FREDDO e PERTURBATO in Italia