Meteo News: atteso caldo fuori stagione al Sud, ecco che massime raggiungeremo

Meteo news, caldo – L’andamento meteorologico di una stagione come l’Autunno spesso può rivelare soprese. Infatti dopo il maltempo e le alluvioni dei giorni scorsi i modelli matematici indicano un nuovo sensibile aumento delle temperature su gran parte delle regioni meridionali.

Nello specifico, mentre il Centro Nord si troverà a fare i conti con una nuova ondata di intenso maltempo il Sud si troverà parzialmente protetto da una modesta cupola anticiclonica, allo stesso tempo moderati venti di Scirocco riporteranno un clima più caldo. A partire dalla giornata odierna e fino a quella di giovedì il Sud Italia godrà di tempo stabile e temperature in graduale ma costante aumento. Precipitazioni potranno interessare principalmente in Nord della Campania e della Puglia.

Le temperature massime raggiungeranno il loro picco tra Mercoledì e Giovedì, in questa fase non si escludono valori prossimi ai 28/29°C su Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata. Non si escludono locali valori fino a 30°C. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Potete consultare le previsioni grafiche qui: Previsioni meteo Mercoledì 14 Ottobre 2015.

Meteo News: atteso caldo fuori stagione al Sud, ecco che massime raggiungeremo – Mappa by Meteociel.fr

 


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo ma generalmente stabile

Arrivano le Geminidi : le stelle cadenti di dicembre!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: una settimana di tempo freddo ma con un approdo mite
Settimana di tempo instabile invernale: vediamo cosa potrebbe succedere