Meteo Roma : allerta temporali in settimana. Rischio nubifragi e disagi

Meteo Roma/ Un nuovo peggioramento del tempo è in atto in queste ore sul Nord-Ovest, soprattutto sulla Liguria, a causa dell’avvicinamento della vasta area depressionaria posta sull’Europa centrale. Il maltempo tenderà ad intensificarsi nel corso della settimana raggiungendo l’apice fra martedì e giovedì.

Fra le aree più colpite ritroveremo il Lazio, soprattutto i settori centro-meridionali della regione, dove fra la sera di martedì e giovedì potrebbero scatenarsi fortissimi temporali stazionari. Stando alle ultimissime emissioni dei modelli matematici gli accumuli di pioggia potrebbero superare localmente anche i 300 mm, specie nelle aree interne del romano e della ciociaria. Anche Roma potrebbe essere interessata da questi forti temporali, sebbene i settori più a rischio restano al momento quelli meridionali fra Latina e Frosinone.
Con simili quantitativi di pioggia è lecito aspettarsi allagamenti e anche esondazioni di canali o torrenti. Pertanto vi invitiamo a prestare la massima attenzione e a consultare le previsioni meteo per eventuali importanti aggiornamenti.

Ecco le previsioni per Roma, ora per ora, sempre aggiornate >>>


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto moderata sulle Madonie (prov. di Palermo) – dati INGV

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Protezione Civile: MALTEMPO E NEVICATE domani, ecco il bollettino dettagliato

MODELLO EUROPEO: colpo di scena a lungo termine
PREVISIONI METEO: rialzo termico nel weekend ma ci sono novità a lungo termine