Previsioni meteo: breve pausa, da domani tornano maltempo e temporali

Previsioni meteo –  Dopo l’intenso peggioramento degli ultimi giorni, le condizioni meteorologiche sono finalmente migliorate su gran parte del territorio Italiano. Tuttavia già a partire dalla giornata odierna un nuovo peggioramento andrà ad interessare le regioni del Nord Italia e da domani anche il resto della penisola. Vediamo nel dettaglio come evolverà.

La situazione prevista: i principali modelli matematici vedono l’irruzione sull’Italia lungo di una vasta saccatura di orgine Artica, questa a partire dalla giornata odierna e per i prossimi giorni farà affluire gradualmente aria più fresca e arrecherà un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche. Le regioni che risentiranno maggiormente di questa situazione saranno ancora una volta quelle del Centro Sud.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni: dal punto di vista delle precipitazioni il tempo risulterà instabile su gran parte del territorio, domani rovesci e temporali interesseranno tutto il Nord e le regioni tirreniche, maggiormente colpite Liguria e Triveneto. Mentre nella giornata di Mercoledì migliora al Nord e peggiora intensamente su tutto il Centro Sud dove non sono esclusi fenomeni di forte intensità. Nel lungo termine possibile nuovo intenso peggioramento a carattere freddo. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE