Previsioni meteo oggi: un nuovo peggioramento giungerà in giornata, su quali regioni?

Previsioni meteo oggi – Ben trovati cari lettori con l’appuntamento per le previsioni giornaliere. Nella giornata odierna le condizioni meteorologiche riulteranno prevalentemente stabili e soleggiate. Tuttavia a partire dal pomeriggio un nuovo peggioramento coinvolgerà diverse regioni. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno quelle maggiormente interessate da piogge e temporali.

Attualmente nessun fenomeno di instabilità associato a piogge sta interessando l’Italia. Molte nubi sulle regioni di Nord Ovest, soleggiato al Centro e poco nuvoloso con tendenza a schiarire al Sud. Con il passare delle ore e in particolar modo dal tardo pomeriggio la situazione andrà gradualmente peggiorando con piogge e temporali che andranno ad interessare la Liguria, la Toscana, il Piemonte e la bassa Lombardia.

Le temperature risulteranno in lieve aumento al Centro Nord, stabili al Sud. Ventilazione da debole a moderata proveniente dai quadranti settentrionali. Mari prevalentemente mossi o poco mossi. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Bianco risveglio a L’Aquila, neve fino a quote basse al centro-nord!

Meteo oggi: maltempo, attese nevicate in pianura al Nord

Terremoto Sicilia : nuova modesta scossa su Gangi, avvertita tra Cefalù ed Enna

Il passaggio di DOMENICA al nord: rischio NEVE in pianura?
MALTEMPO scatenato: tutte le mappe (anche quelle nevose)