Est Europa : tornano neve e gelo fra Polonia, Russia e Romania (VIDEO)

L’Autunno pare procedere a grandi passi verso l’Inverno sui settori orientali dell’Europa dove cappotti e guanti sono già a portata di mano!

Negli ultimi giorni un’importante discesa gelida proveniente dalla Russia ha provocato un drastico calo delle temperature che ha permesso il ritorno della neve sino a quote bassissime fra Russia europea, Polonia, Romania, Repubblica Ceca e Slovacchia dove sino a pochi giorni fa le temperature risultavano ancora estive.
Si sono ripresentate anche le gelate in pianura su buona parte dell’Europa centrale a causa delle temperature sottozero durante le ore notturne a ciel sereno.

In Romania la quota neve si è assestata sui 200 metri, tanto che anche la città di Botosani ha visto una splendida nevicata che ha accumulato al suolo qualche centimetro. Imbiancata anche Cracovia in Polonia.
Ora queste masse d’aria fredda si stanno dirigendo verso l’Europa centro meridionale e investiranno anche la nostra penisola, ovviamente con freddo notevolmente ridotto che riuscirà comunque a garantire ottime nevicate sui nostri monti.

Forte maltempo per l’Italia, rischio nubifragi! Ecco i dettagli per le prossime ore >>>

Neve in Romania


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE