Meteo Roma : c’è la nazionale (Italia-Norvegia) all’Olimpico alle 20.45, ma col rischio nubifragi

Meteo Roma/ Tempo in netto peggioramento sul Centro-Nord a causa dell’ingresso di una vasta perturbazione proveniente dal nord Europa.

Le piogge stanno interessando principalmente le regioni settentrionali, ma a breve il peggioramento si estenderà anche sulle regioni centrali, in particolare fra Lazio, Abruzzo, Molise e Campania settentrionale. Saranno proprio queste le aree potenzialmente più soggette ai fenomeni più intensi.
In particolare il basso Lazio, grossomodo fra le province di Roma, Latina e Frosinone già dalla serata odierna potrebbero registrarsi forti temporali con piogge a carattere di nubifragio. Questi fenomeni si concentreranno fra Lazio, Molise, Abruzzo e Campania sino alla serata di mercoledì, quindi per oltre 24 ore, a causa delle caratteristiche stazionarie che assumerà la perturbazione.

Come accennato poc’anzi già da questa sera potranno affacciarsi i primi forti temporali sul Lazio centro-meridionale, proprio in concomitanza con la partita fra Italia e Norvegia che si terrà all’Olimpico a partire dalle 20.45. Si prospettano oltre ventimila spettatori per assistere all’importante match della nazionale e eventuali forti piogge potrebbero portare notevoli disagi specie alla circolazione.

Consulta le previsioni meteo per Roma sempre aggiornate ora per ora >>>



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Bianco risveglio a L’Aquila, neve fino a quote basse al centro-nord!

Meteo oggi: maltempo, attese nevicate in pianura al Nord

Terremoto Sicilia : nuova modesta scossa su Gangi, avvertita tra Cefalù ed Enna

NEVE chiama NEVE: tutte le ultimissime!
MODELLO EUROPEO: colpo di scena a lungo termine