Maltempo Abruzzo: intensi temporali in atto, quando migliorerà?

Maltempo Abruzzo – Dopo alcuni giorni di tempo stabile accompagnato da temperature gradevoli maltempo e temporali sono tornati ad interessare la regione. In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per l’Abruzzo e le sue principali città per riguarda l’evoluzione meteorologica delle prossime ore.

Attualmente temporali di moderata e forte intensità stanno interessando gran parte del territorio regionale. Dati gli abbondanti accumuli pluviometrici non si escludono straripamenti di piccoli torrenti e piccoli smottamenti. Nelle prossime ore le condizioni meteorologiche rimarranno caratterizzate dalla presenza di intensi temporali, solo a partire dalla tarda nottata assisteremo ad netto miglioramento. Nella giornata di domani le condizioni meteorologiche risulteranno stabili, deboli piogge potranno interessare il Sud del Chietino ma saranno destinate ad esaurirsi velocemente.

Ventilazione meridionale, possibile Garbino dal pomeriggio di domani. Temperature in lieve aumento. Mari generalmente molto mossi.

Maltempo Abruzzo: intensi temporali in atto, quando migliorerà?


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente