Maltempo, alluvione in atto sulla Marsica: fiume esondati e situazione critica ad Avezzano

Piogge a carattere di nubifragio stanno interessando da questa mattina l’area appenninica fra Lazio e Abruzzo, quindi la zona dei Monti Simbruini e soprattutto della Marsica, dove si registrano i disagi maggiori e alcuni corsi d’acqua stanno esondando.

Allagamenti e panico per gli automobilisti ad Avezzano. Le problematiche maggiori sono presso la Silver Car: l’azienda è totalmente allagata e i danni sono ingenti. L’area che collega i due depuratori, il nuovo e il vecchio, quello di Puzzillo, è completamente allagata e i campi sono invasi dall’acqua che tracima dalla fogna. Numerosi Tombini sono stati sollevati dall’acqua che esce a pressione e molte strade sono impraticabili. Diversi gli automobilisti rimasti intrappolati nell’acqua che ha allagato il sottopassaggio di via Pagani. Gran lavoro, dunque, per i vigili del fuoco, impegnati a sgomberare sottopassi, strade, scantinati, da acqua e fango.

Critica la situazione anche in altri comuni, come Tagliacozzo, Carsoli. In quest’ultima, diverse auto sono rimaste bloccate, per l’acqua alta, sotto il ponte  che collega la zona residenziale alla Variante Tiburtina. Circa cinquanta le famiglie isolate.

Consulta tutte le news in tempo reale sull’ondata di maltempo in atto >>

[nggallery id=242]

Fonte immagini: www.marsicalive.it


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Cambio orario: in arrivo l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 19 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Lieve scossa di terremoto in Piemonte, avvertita a Pinerolo (Torino)

Un po’ di FREDDO arriverà davvero tra lunedì e mercoledì
Che autunno strano: tra siccità e alluvioni