Alluvione Lucca: intenso maltempo e abitazioni allagate

Alluvione Lucca: l’intensa perturbazione che attualmente sta colpendo duramente tutto il meridione, tra il pomeriggio e la nottata di ieri ha flagellato il Nord della Toscana. In particolare le province più colpite sono quelle di Lucca, Massa Carrara, Pistoia e Prato.

Infatti queste, trovandosi a ridosso dell’Appennino vedono precipitazioni molto intense grazie al fenomeno dello Stau. La provincia che subito maggiori danni è quella di Lucca dove tra via Ingrillini e via dei Macelli, si registrano diverse abitazioni allagate, la Casina delle Rose completamente allagata e viabilità compromessa da fango e detriti.

Le condizioni meteorologiche sono migliorate nella giornata odierna e ora si procede con il ripristino della normalità cittadina. Tuttavia in nottata è atteso un nuovo debole peggioramento delle condizioni meteorologiche che apporterà piogge di debole e moderata intenità fino al primo mattino. Potete consultare le previsioni grafiche seguendo il link di fianco: Meteo Toscana, previsioni meteorologiche.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì