Previsioni meteo oggi: sarà una tipica giornata autunnale

Previsioni meteo oggi – Dopo un week end caratterizzato bene o male in un contesto stabile e soleggiato le condizioni meteorologiche sono tornate a peggiorare su diverse regioni del territorio Italiano. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni in cui si avrà la maggiore probabilità di vedere piogge e temporali nel corso della giornata odierna di Lunedì 19 Ottobre.

Attualmente piogge di debole e moderata intensità stanno interessando Friuli, Marche, Abruzzo, Molise, Lazio, Umbria e zone interne della Toscana. Molte nubi su resto del territorio ad esclusione delle regioni di Nord Ovest dove splende il sole.  Nelle prossime ore e in particolar modo a partire dal primo pomeriggio piogge e temporali andranno ad interessare anche Campania e Nord Puglia, migliora su Friuli, Toscana, Umbria e Marche.

Temperature in sensibile diminuzione su tutta la penisola. La Ventilazione sarà da debole a moderata proveniente dai quadranti Settentrionali. Mari prevalentemente poco mossi o mossi. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Wirtaten, mai così vicina alla Terra stanotte : cometa di Natale visibile anche a occhio nudo!

Allerta meteo in Toscana per piogge, temporali e anche neve

Temporale su Sidney : il violento downburst colpisce la città, video della tempesta

MODELLO EUROPEO: appare e scompare l’anticiclone russo-siberiano sull’Europa dell’est
Uno sguardo al tempo previsto per la prossima settimana