Meteo Ottobre: il mese chiuderà all’insegna del maltempo

Meteo Ottobre – Quest’anno a differenza degli ultimi, la mensilità di Ottobre 2015 è risultata particolarmente perturbata, inoltre quest’anno sembra che l’instabilità non voglia abbondonare la penisola e l’ennesima duratura perturbazione sta per interessare i territori nazionali. In questo editoriale andremo ad indicare approssimativamente cose saranno gli ultimi giorni di Ottobre.

Secondo gli ultimi aggiornamenti dopo l’intensa perturbazione che a partire da domani interesserà l’Italia arrecando episodi di instabilità diffusa, le condizioni meteorologiche non torneranno alla stabilità. Infatti la saccatura atlantica che apporterà il primo peggioramento staccherà una modesta goccia fredda nella giornata di Giovedì 29 Ottobre. Questa scivolerà lentamente verso Sud guastando il tempo degli ultimi giorni della mensilità.

Ad oggi le regioni che vedranno maggiore instabilità risultano quelle meridionali. Data la distanza temporale solo con il passare dei giorni potremmo capire meglio come tenderà ad evolvere il quadro barico sull’Italia e quale sarà l’effettiva distribuzione delle precipitazioni.

Meteo Ottobre: il mese chiuderà all’insegna del maltempo


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente