Previsioni meteo domani: emanata allerta meteorologica per diverse regioni

Previsioni meteo domani- Nella della giornata di domani la perturbazione che attualmente sta apportando i primi episodi di maltempo giungerà lungo le regioni meridionali dando vita ad una intensa ciclogenesi mediterranea. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni in cui si avrà la maggiore probabilità di vedere i fenomeni più intensi nel corso della giornata odierna di domani Venerdì 30 Ottobre.

Già dalle prime ore della mattinata rovesci e temporali di moderata  e forte intensità andranno ad interessare principalmente le regioni meridionali e nello specifico Puglia, Basilicata e Calabria. Piogge moderate su Marche e Abruzzo. Con il passare delle ore il maltempo tenderà ad intensificarsi sulla Calabria dove è stato emanato lo stato di allerta. Migliora velocemente in Puglia mentre peggiora in Sicilia. In serata attese precipitazioni forti e abbondanti sulla Calabria, non si escludono smottamenti e fenomeni alluvionali.

Temperature stabili o in lieve diminuzione su tutta la penisola. La Ventilazione risulterà moderata e forte proveniente dai quadranti Meridionali al Sud, settentrionali al Centro Nord. Mari prevalentemente mossi molto mosso lo Ionio. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: maltempo e neve in pianura in arrivo al Nord

Castelluccio di Norcia innevata : foto suggestive

Nuova perturbazione in arrivo: neve al Nord Mercoledì 19

Influenza: qualche consiglio su come evitare spiacevoli sorprese
Meteo a 15 giorni: tempo instabile, poi FREDDO?