Previsioni meteo: giungerà aria più fredda a riportare l’Autunno, ecco quando

Previsioni meteo –  Già da diversi giorni le condizioni meteorologiche risultano stabili e soleggiate su gran parte del territorio Italiano. Nei prossimi giorni le condizioni meteorologiche non sembrano cambiare e le temperature massime vedranno un ulteriore aumento. Vediamo nel dettaglio come evolverà la situazione e quando vi sarà una svolta stagionale.

La situazione prevista: i principali modelli matematici vedono un ulteriore rafforzamento dell’anticiclone attualmente posizionato sul Mediterraneo. Tuttavia nel medio-lungo termine, ovvero attorno al 15 Novembre si inizia a notare il passaggio di una saccatura artica che scivolerà lungo le regioni Adriatiche e al Sud apportando un sensibile calo termico, risulterà anche instabile?

Le previsioni meteo per i prossimi giorni: Nonostante sia previsto l’arrivo si aria più fresca di origine artica le condizioni meteorologiche non risulteranno particolarmente perturbate. Le precipitazioni potranno risultare occasionali e molto deboli e potranno andar ad interessare i rilievi esposti ad est di Marche, Abruzzo e Molise. Dopo tale passaggio le condizioni meteorologiche torneranno velocemente a migliorare. Data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: giungerà aria più fredda a riportare l’Autunno


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 11 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Maltempo : risveglio invernale in Italia, nevica fino a 500 metri in Puglia

Meteo oggi: calo termico, ancora piogge e rovesci di neve tonda

MODELLO EUROPEO: il FREDDO cercherà di contrastare la ‘solita’ mitezza…
BORA e FREDDO intenso tra giovedì e venerdì al nord! E la NEVE?