Situazione meteo in atto: bufere di neve e intense piogge al Centro Sud, come evolverà?

Situazione meteo in atto – Il peggioramento annunciato nei precedenti editoriali è giunto sull’Italia e in queste ore sta duramente colpendo il Centro Sud. In questo editoriale andremo ad osservare la situazione meteorologica in atto attraverso l’ausilio delle mappe radar-satellitari e elaboreremo una previsione per l’andamento delle prossime ore.

Nello specifico, la formazione di un profondo minimo barico sta arrecando rovesci e piogge sparse su molte regioni. Tuttavia le precipitazioni più intense stanno interessando Abruzzo, Molise e Puglia. Piogge tra il debole e moderato sulle restanti regioni del Centro Sud. La neve sta finalmente cadendo copiosa lungo l’Appennino dove a fine evento si potranno registrare accumuli prossimi al metro.

Nelle prossime ore le condizioni andranno ulteriormente peggiorando lungo le regioni del medio e basso Adriatico e in Sicilia. Neve copiosa sull’Appennino. Temperature in calo al Nord e al Centro, stabili al Sud. Mari molto mossi o agitati, ventilazione forte dai quadranti settentrionali. Sotto è riportata una webcam di Passolanciano (1200 m), Abruzzo dove la neve al suolo già supera i 30 cm.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo estero: enorme grandinata in Argentina [FOTO]

Erutta vulcano Krakatoa: fotografo in barca a pochi metri dalle esplosioni [VIDEO]

Meteo oggi: forti temporali sulle isole, rischio nubifragi

METEO ROMA: come sarà il fine settimana nella Capitale?
MALTEMPO: il passaggio temporalesco della prossima settimana (le mappe)