Meteo : ciclone staziona al Sud. Proseguono forti piogge fra Abruzzo e Molise. Tanta neve in montagna

Meteo / Il ciclone formatosi nella giornata di giovedì prosegue la sua azione sulle regioni centro-meridionali dove sta determinando piogge insistenti specie fra Abruzzo e Molise.

Sono già precipitati oltre 100 mm di pioggia sui settori costieri delle regioni sovracitate e molto probabilmente continuerà a piovere sino a questa sera quasi senza sosta. La neve sta cadendo oltre i 700 m in Abruzzo e oltre i 1100 metri fra Molise e nord Puglia. Al di sopra di queste quote, specie fra Abruzzo e Molise, sono in atto delle vere e proprie tempeste di neve a causa dei forti venti di bora.

Tempo instabile anche sulle isole maggiori e in Calabria, mentre al Nord i cieli si presentano grossomodo sereni o poco nuvolosi.
Nelle prossime ore la depressione provocherà un netto guasto del tempo sulla Puglia dove pioverà sino alla mattinata di sabato. Ancora piogge e rovesci su Sicilia, Calabria, Molise, Abruzzo, entroterra campano e Basilicata sino al termine della giornata. Venti provenienti dai quadranti nord orientali, con raffiche superiori ai 70 km/h sul medio adriatico. Clima freddo.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Australia : caldo eccezionale in tutto il Paese, record clamoroso di notte con +35.9°C

Meteo, ultimi aggiornamenti : neve a bassa quota domani al centro, mercoledì tocca al nord – FOCUS

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 gennaio 2019 (ultimi terremoti, orario)

I FLOP NEVE del passato: poca neve e tanta PIOGGIA a fine gennaio 2014, vi ricordate?
Focus SARDEGNA: giovedì TEMPESTOSO e FREDDO