Previsioni meteo lungo termine : torna l’anticiclone sull’Italia, nuovamente temperature fuori stagione

Previsioni meteo lungo termine / L’intenso vortice depressionario posizionatosi sul basso Tirreno si è ormai indebolito anche se nella giornata di domani ancora deboli piogge saranno presenti su diverse regioni ( QUI LE PREVISIONI ). Dalla prossima settimana, però, è previsto un nuovo e radicale miglioramento.

Stando ai modelli matematici meteorologici, da lunedì 30 novembre un nuovo anticiclone investirà l’Italia intera portando nuovamente temperature ben oltre la media. Se le temperature minime, infatti, saranno sotto i 10°C, le massime potranno raggiungere, maggiormente al sud Italia, i 20°C. Con le condizioni del tempo stabili e la forte inversione termica presente su tutto il territorio torneranno a farsi vive foschie e nebbie intense soprattutto nelle vallate del centro e sulla Pianura Padana.

Un peggioramento possibile potrà interessare il centro-nord italiano solo intorno al 4 dicembre che, quindi, potrebbe spezzare l’anticiclone e portare una nuova fase di instabilità e freddo artico, ma per questo attenderemo i prossimi giorni per avere più conferme al riguardo aggiornandovi sempre attraverso i nostri editoriali.

Qui il video delle previsioni per i prossimi giorni:



Articolo di Alessio Colella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

Previsioni meteo: aumentano le probabilità dell’arrivo del freddo la prossima settimana

MODELLO EUROPEO: si apre un periodo dominato da correnti settentrionali, ecco cosa potrebbe succedere
PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…