Meteo news: torna l’anticiclone, nebbie e temperature fino a 20°C

Previsioni meteo –  Dopo un breve ma intenso assaggio d’Inverno con neve a bassa quota, nubifragi e intense mareggiate l’anticiclone di origine Sub Tropicale torna velocemente a impossessarsi del Mediterraneo centrale. Infatti Nei prossimi giorni le condizioni meteorologiche non sembrano cambiare e le temperature massime vedranno un nuovo aumento. Vediamo nel dettaglio come evolverà la situazione e quando vi sarà una svolta stagionale.

La situazione prevista: i principali modelli matematici vedono l’espansione e rafforzamento dell’anticiclone Sub tropicale sul Mediterraneo. Questo nel corso dei prossimi giorni si rafforzerà e garantirà tempo stabile e soleggiato.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni: La presenza di tale figura barica sul Mediterraneo è garanzia di tempo stabile e soleggiato ma anche di temperature particolarmente miti e nebbie mattutine. Le nebbie potranno interessare in particolar modo la Pianura Padana e nelle principali valli del Centro. Le temperature potranno facilmente raggiungere i 20°C di massima. Che dire, anche dicembre trascorrerà nel segno dell’anticiclone? Lo scopriremo nei prossimi aggiornamenti.

Meteo news: torna l’anticiclone


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Puglia : è allarme per l’alga tossica in mare. Un pericolo per l’uomo – LISTA LOCALITÀ

Meteo : breve dominio dell’anticiclone, caldo in aumento oggi su tutta Italia!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 19 Luglio 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: intensa perturbazione in arrivo nel weekend, poi…
Meteo a 15 giorni: estate sempre in sella, ma non sarà un dominio inossidabile

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti