Maltempo Sardegna: intenso nubifragio, due operai ENEL travolti dalla piena di un torrente

Maltempo Sardegna – Anche se gran parte del territorio Italiano risulta protetto da un anticiclone di origine Sub Tropicale, nella nottata odierna una debole goccia fredda di origine Atlantica ha apportato piogge e temporali anche intensi sul comparto orientale della Sardegna e nella provincia di Oristano.

Nella notte un autentico nubifragio si è abbattuto sull’Ogliastra. Numerosi gli allagamenti sia di strade che di campi e scantinati. Gli unici dati al momento disponibili segnalano punte fino a 170 mm di accumulo nel giro di poche ore. Tra la nottata e le prime ore del mattino due operai dell’ENEL che lavoravano ad una linea elettrica sono stati travolti dalla piena di un torrente, fortunatamente sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco. Anche a Tortolì una donna e un bambino di quattro anni hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco in quanto erano rimasti bloccati all’interno della loro abitazione allagata.

Attualmente le condizioni meteorologiche sono velocemente tornate alla normalità. Puoi consultare le previsioni meteo altre province in Sardegna cliccando sui seguenti collegamenti: Sassari | Nuoro | Cagliari | Oristano.

Maltempo Sardegna: intenso nubifragio, due operai ENEL travolti dalla piena di un torrente


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Genova: dopo la neve disagi per il vento forte

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 gennaio 2019 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : profondo ciclone extra-tropicale nel mar Tirreno, spirale carica di maltempo. Rischio venti intensi

Meteo fine settimana: chi rischierà la pioggia (o la neve)?
Perché siamo quasi sicuri che l’inverno ci regalerà altro MALTEMPO e NEVICATE?