Concerto Capodanno 2016: eventi in piazza a Torino, Milano, Rimini, Roma (previsioni meteo)

La fine del 2015 e l’arrivo del nuovo anno, il 2016, verranno festeggiati in piazza da molti italiani. Diamo uno sguardo ai concerti di Capodanno previsti in alcune grandi città.

Capodanno 2016 verrà salutato a Torino, con il concerto di Vinicio Caposela, accompagnato dalla Banda della Posta, in Piazza San Carlo.

Il 2015 si chiude a Milano, in piazza Duomo, a partire dalle 20.30 con un DJ set by I Distratti, mentre alle ore 22 seguirà il sound del desert blues con Bombino; le bottiglie di spumante invece si stapperanno al ritmo del grande concerto gratuito che vede protagonista Caparezza.

A Rimini va in scena Luca Carboni, che si esibirà in Piazza Fellini alternando i successoni degli anni ’80 al suo ultimo lavoro discografico, “Pop-Up”. Lo scenario è notevole, tra centro storico e mare, non tralasciando gli immancabili fuochi d’artificio di mezzanotte.

Ancora incerto l’esito per Roma, dove per ragioni di sicurezza (e non solo) potrebbe saltare il classico concertone di fine anno.

Previsioni meteo: sotto il profilo meteorologico, sulla base degli attuali aggiornamenti, si prevede un fine anno tranquillo, con alta probabilità di tempo stabile e clima non particolarmente freddo, su tutta l’Italia.


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: maltempo al Sud Italia con piogge e temporali

Frana a Maccagno, al confine fra Italia e Svizzera: interrotte strada e linea ferroviaria

Meteo oggi: maltempo e abbondanti nevicate sui monti

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
METEO Feste di NATALE: saranno con il BOTTO?